Motoreporter

la definizione nasce nel lontano quanto gelido 8 Dicembre 2001 durante il quale si celebrò a Tolfa il primo ed indimenticabile Motoreporteraduno!
 
IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Benvenuto nel "Forum Motoreporter"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.03.08

MessaggioTitolo: Benvenuto nel "Forum Motoreporter"   Gio Mar 27, 2008 2:09 am

Benvenuto nel "Forum Motoreporter" dedicato ai fotoreporter su due ruote.
Per ogni nuovo iscritto è gradita una presentazione, anche semplice, di se stessi.
Sta' a discrezione dello scrivente fornire più informazioni come ad esempio un curriculum motociclistico. Ciò darà la possibilità ai vecchi iscritti di dare il benvenuto.
Si consiglia di porre la "presentazione" nella sezione omonima, evitando così di intasare altre discussioni già avviate.

- Le dieci regole generali -

1) Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.

2) Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.

3) Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).

4) Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.

5) Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.

6) Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

7) Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

8) Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra' letto da tutti.

9) Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

10) Se i nostri forum ti fanno schifo e non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, cercane altri altrove (ce ne sono milioni), non intraprendere una guerra personale.

- Regole particolari -

1) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

2) Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.

3) In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.

4) Non sono altresì consentiti:
Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
Messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente naziste, fasciste o comuniste.
In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

5) Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza dell'Amministratore, al bannaggio e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.

6) In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

7) Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito.

Nota Bene:
E' possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all'amministrazione tali messaggi.

8) Lo Staff ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nonché rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

9) Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.


10) Si tenga presente che ove i componenti dello Staff prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea editoriale del sito.
La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.

- Amministratore e moderatori -

E' facoltà dell'Amministratore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere o bannare un utente, modificare il profilo di un utente;
modificare le condizioni o il funzionamento del forum.

E' facoltà del moderatore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere un utente, avanzare richieste di sospensione o ban di un utente.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'Amministratore in modo insindacabile.

L'utente concorda che l'Amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell'amministratore del forum. L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.

- Chiusura/Modifica delle discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello Staff, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Si ricorda che l'indirizzo IP dell'utente viene registrato in ogni singolo post.

- Contestazioni -

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore, è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni (pvt).

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.

- Consigli per un buon utilizzo del forum -

Questa guida non si propone di essere un rigido regolamento sulle modalità di discussione del forum, piuttosto una guida di riferimento per migliorare la leggibilità del forum con delle semplici "regolette".

1) Innanzitutto un elemento molto importante è rappresentato dal titolo del topic: un titolo improprio o fuorviante è spesso causa di incomprensione e spesso può dar origine al fastidiosissimo fenomeno della generazione dei topic clone. Quindi, un ottimo punto di partenza è scegliere un titolo adeguato, consono con l'argomento di cui vogliamo parlare.

2) E' buona norma, prima di postare un nuovo thread, cercare nell'archivio del forum la presenza di topic simili onde evitare di ripetere all'infinito le medesime discussioni (ecco un motivo in più per scrivere titoli adeguati). In ogni caso qualora si presentasse un clone, sarebbe buona norma segnalarlo ad un moderatore, oppure facendolo presente nel thread stesso, gli altri utenti dovrebbero altresì impegnarsi a seguire l'indicazione e non proseguire oltre: se il topic non è stato chiuso, non significa dover postare per forza.
Lo Staff si impegna a segnalare il topic di rimando prima di chiudere una discussione e, se possibile, ad avvisare l'autore del thread (anche in caso di spostamento o cancellazione).

3) E' consigliabile per motivi di navigazione e, per taluni, di velocità di collegamento, non postare immagini di dimensione eccessiva.

4) Usare la funzione di quote soltanto se strettamente necessario o comunque in modo adeguato: nel quote è fortemente consigliato cancellare la firma, e le immagini, cercando di non cancellare la dicitura
QUOTE.

5) Cancellare le parti in esubero come la firma e le immagini può sembrare noioso e faticoso, ma migliora notevolmente la lettura. Un quote ben fatto significa anche non cadere in interpretazioni erronee.

6) Cerca di postare gli argomenti nella sezione più appropriata, eviterai così che topic interessanti si perdano nell'oblio dell'archivio.

7) Cerca di limitare l'uso di caratteri troppo grandi.


GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!
Lo Staff di Motoreporter
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://motoreporter.forumattivo.com
 
Benvenuto nel "Forum Motoreporter"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Wilson Sensation: corda "non dannosa"?
» Circolo di Roma "villa york"
» A proposito di asics exell 33 e i "ricordi dimenticati"
» Ma voi quanta "din din" fate?
» meglio ATP T-Fight 320 o T-Fight 295 "Eiffel custom" per rotazioni, pressing e accelerazioni?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Motoreporter :: MOTOREPORTER :: Regolamento-
Vai verso: